Sentinelle del Sito della Madonna delle Nevi
Le sentinelle del sito Madonna delle Nevi: s'impegnano a PREGARE e a DIFFONDERE questo movimento di preghiera.
Origine della chiesa del Cuore Immacolato di Maria
La fondazione della FMND è legata alla benedizione della statua della Madonna delle Nevi a Saint Pierre de Colombier da parte del vescovo Alfred Couderc il 15 dicembre 1946. Fu in quel giorno, infatti, che il Vescovo di Viviers approvò l'arrivo delle prime suore in questo piccolo villaggio dove il nostro Fondatore era stato nominato parroco l'11 febbraio 1946. I nostri Fondatori, Padre Lucien Marie Dorne e Madre Marie Augusta si sono impegnati a sviluppare la devozione alla Madonna delle Nevi invitando i pellegrini a venire a pregare il Cuore Immacolato di Maria presso la statua della Madonna delle Nevi. Madre Maria Augusta, nei primi mesi della Fondazione, ha avuto in preghiera l'intuizione di costruire una chiesa vicino alla statua, affinché la Madonna delle Nevi potesse benedire le folle.
Dal mese di maggio 2019 sono iniziati i lavori per la costruzione del Sito della Madonna delle Nevi! Ma nascono ostacoli e opposizioni; ecco perché oggi abbiamo bisogno di ognuno di voi!
In questo 5 agosto 2020, festa della Madonna della Neve a Roma, lanciamo un nuovo appello alla preghiera proponendovi di impegnarvi come sentinelle del Sito della Madonna delle Nevi!
Come diventare sentinella del Sito della Madonna delle Nevi?
Impegnandosi a PREGARE e a DIFFONDERE questo movimento di preghiera.
Pregare:
Sappiamo che Dio guida tutto e che senza di Lui non possiamo fare nulla. (Cfr. Gv. 15, 5) Per questo il nostro primo compito è quello di rivolgerci a Nostro Signore e alla Madonna delle Nevi con grande fiducia, e quindi di elevare al cielo una preghiera fervente e abbondante.
Oltretutto, l'opposizione alla costruzione del Sito è per noi un nuovo incentivo a rivolgerci filialmente verso il cielo.
Per questo il primo impegno delle sentinelle è nella preghiera per sostenere il progetto.
Come sentinella del Sito della Madonna delle Nevi, mi impegno, un giorno alla settimana, ad offrire il mio rosario per la costruzione della chiesa del Cuore Immacolato di Maria.
Diffondere:
Più saremo numerosi, più la nostra forza d'azione si moltiplicherà! Abbiamo bisogno delle preghiere di molte persone di buona volontà. Pertanto, è importante che facciate conoscere la missione delle "sentinelle del Sito della Madonna delle Nevi" in modo da avere il supporto di altre sentinelle!
Per questo, come sentinella del Sito della Madonna delle Nevi, mi impegno a diffondere il movimento.
Così, cerco di riunire 12 persone che formeranno la corona delle dodici stelle della Vergine Maria (ogni membra deve comunque isceriversi come sentinella).
Questo circolo di dodici si impegna a:
- 1- recitare lo stesso giorno un rosario;
- 2- avere l'obiettivo di far conoscere il progetto attorno a sé in modo che si possano formare altre corone di sentinelle.
Concretamente:
- Per impegnarmi come sentinella del Sito della Madonna delle Nevi compilo il modulo sottostante. (Non è necessario aspettare di far parte di una corona per registrarsi come sentinella).
- Non dimentico di continuare la mia missione di diffondere il movimento creando una corona di preghiera che riunisce 12 sentinelle. Una volta creata la corona, (= quando le 12 persone si sono registrate come sentinelle), il responsabile della corona compila il modulo sottostante per segnalare la creazione di una nuova corona e indicarne il nome!
Evoluzione del numero delle sentinelle
In questa sezione puoi seguire l'evoluzione del numero di sentinelle ogni settimana, così come la distribuzione dei giorni scelti per recitare il rosario.
Care sentinelle, in questo mese di gennaio 2024, siamo felici di iniziare un anno mariano, per prepararci all'anno giubilare 2025, e affidare ancora di più tutti i nostri progetti, le nostre preoccupazioni, le nostre intenzioni alla Madonna delle Nevi, in particolare l'avanzamento del suo Sito !!!! Un grande GRAZIE a tutte le nostre sentinelle che pregano e implorano con noi per la ripresa e il proseguimento dei lavori ! Notre Dame, a te il comando !
Per seguire l'avanzamento dei lavori sul Sito della Madonna delle Nevi, potete consultare gli articoli del Blog, qui !!!
Inizieremo, con tutta la comunità, una grande "supplica a San Giuseppe", dal 11 ottobre 2023 al 19 marzo 2024, per affidare anche a lui questa grande intenzione.
E in questo mese del Rosario e della missione, diciamo ancora una volta: Madonna delle Nevi, a te il comando !
oggi sono già costituite le seguenti corone:
|
|
Gemellaggio
Scuola | Classe | Giorno di preghiera per il sito MDN |
---|---|---|
Cours "Les 3 Blancheurs" | Classe de GS / CP | Giovedì |
Cours "Les 3 Blancheurs" | Classe de CE | Giovedì |
Cours "Les 3 Blancheurs" | Classe de CM | Giovedì |
Grazie!
Tutta la Famiglia Missionaria della Madonna delle Nevi vi ringrazia caldamente per il vostro sostegno e vi assicura le sue preghiere ai piedi della statua della Madonna delle Nevi. Siamo certi che vi benedirà maternamente.
- Per fare una donazione a sostegno del progetto, vai a questa pagina.