Sull'altra riva...

Pubblicato da

Novembre 2023 : avanzamento dei lavori della zona per la discesa e salita dai pullman

1 - Sull'altra riva del Bourges...

I movimentati eventi delle ultime settimane hanno messo in ombra l'avanzamento dei lavori nell'area di accoglienza dei pellegrini.

Ma, mentre l’altra sponda del Bourges è stata teatro di scontri di cui siete stati ampiamente informati dai media, su questa sponda, la SATP, con sede ad Aubenas, è stato impegnata nella posa dei cordoli, nell'elevazione dei vari pozzetti preposizionati dall'impresa di movimento terra (Gontier), e nella realizzazione del sottofondo su tutte le future aree di transito.

Su richiesta dell'ufficio strade del dipartimento, l'impresa ha anche riasfaltato una quindicina di metri della strada dipartimentale, in corrispondenza dell'uscita dalla zona per la discesa e salita dai pullman. Infatti, l’asfalto esistente (tecnicamente detto “rivestito”) non sarebbe stato abbastanza spesso da resistere all’attrito dei pneumatici dei pullman che imboccavano la curva per uscire.

Infine, la SATP ha realizzato un marciapiede lungo la strada dipartimentale. Questo non era inizialmente previsto nel progetto, ma è stato richiesto dall'ufficio del dipartimento.

In questo momento, come sapete, i lavori sono stati nuovamente sospesi. Non appena riprenderanno, si potranno realizzare le pavimentazioni finali e installare la pensilina.

2 - Come aiutarci?

Vedi questa pagina per sapere come puoi sostenere anche tu il progetto "Sito Madonna delle Nevi".

3 - Seguire l'andamento del cantiere

4 - Bonifico online

  •  
Che cosa vuoi fare ?
Consulta la consegna spirituale
Febbraio 2024: la Madonna di Lourdes
Informati sulle nostre novità
Iscriviti alle nostre attività
Prega in diretta l'ufficio divino
Fòrmati con i nostri dossiers