Comunicato stampa : nuova azione illegale contro il cantiere
Comunicato stampa del 13 ottobre 2023
San Pierre de Colombier : nuova azione illegale contro il cantiere
Lunedì 9 ottobre sono iniziati i lavori di sbancamento dell'edificio di accoglienza nel sito della Madonna delle Nevi a San Pierre de Colombier, nel rigoroso rispetto della normativa urbanistica e ambientale, e con tutte le autorizzazioni necessarie, come ha confermato il Prefetto dell'Ardèche alla stampa.
Questo giovedì 12 ottobre, una decina di oppositori è entrata illegalmente in questo cantiere privato, violando la proprietà privata, e impedendo la continuazione dei lavori con la forza e la violenza. Due persone si sono incatenate a un escavatore. Molti sono rimasti sul cantiere nella totale impunità per tutta la giornata.
Diverse denunce sono state presentate contro questi attivisti che utilizzano metodi in totale contrasto con le leggi della Repubblica.
La Famiglia Missionaria di Notre Dame desidera rendere nota la sua assoluta determinazione a proseguire legalmente i lavori e a far valere i propri diritti in tal senso. Ringrazia le forze dell'ordine che hanno assicurato il mantenimento della calma, e gli artigiani, i rappresentanti eletti e i residenti della valle, molti dei quali le hanno espresso il proprio sostegno.
Contatto stampa :
Fra Clément-Marie
Tel : (+33) 04 75 94 41 95
Mail : saint.pierre@fmnd.org
Ulteriori informazioni :
Il nostro sito Internet : https://it.fmnd.org
Informarsi sul progetto : https://sitomdn.fmnd.org